®Sangemini MGKVis

Monkey Town, Nicola Gaffurini annuncia il ritiro

Nicola Gaffurini appende la bici al chiodo. Il corridore italiano, che nell’ultima stagione ha corso con la Monkey Town, ha deciso così di concludere la sua carriera all’età di trent’anni. Il classe ’89 si era trasferito quest’anno nella compagine neerlandese, ma la stagione non è andata nel modo sperato e così l’ex Sangemini-MgKVis ha deciso di ritirarsi, comunicando la sua decisione tramite un post su Instagram, in cui ha dedicato belle parole al ciclismo, dicendosi in debito con uno sport che gli ha permesso di vivere il suo sogno di bambino.

“Per la prima volta, non mi sto preparando per la prossima stagione, d’ora in avanti non ci sarà più una “prossima stagione” – ha esordito- O almeno, non con il numero sulla schiena come ho sempre fatto negli ultimi 20 anni… quest’anno non è andato come speravo, come sempre so di aver messo tutto me stesso in gioco, con la stessa grinta e determinazione di sempre. È giunto il fatidico momento di appendere la bici al chiodo… Un nuovo progetto è in arrivo! Grazie Ciclismo per quello che mi hai dato! Sono arrivato a 30 anni (si 30) facendo la cosa che più di tutte mi ha fatto vivere una vita stupenda, conoscendo persone fantastiche. Sarò, nonostante tutto, sempre in debito con Te”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.