© CCC Team

Un Anno Fa…CCC Team, il patron rivela: “Thomas stava per firmare, ma la moglie… Chi è partito dovrà rimpiangerlo…”

Geraint Thomas è rimasto alla Sky per la moglie. Dopo il trionfo al Tour de France erano in molti a volere il gallese, che non aveva fatto mistero di volersi guardare attorno per trovare una soluzione alternativa allo squadrone britannico, dove cercare maggiore libertà. Tra le opzioni che gli si erano prefigurate c’era il nuovo CCC Team, squadra in piena rifondazione dopo la partenza dello storico sponsor BMC e l’acquisizione da parte del calzaturificio polacco. Una trattativa che alla fine non ha portato a niente, con l’ex pistard che ha scelto dunque di rinnovare con Dave Brailsford.

Una scelta sicuramente molto ragionata e ponderata, arrivata dopo un ragionamento in famiglia. A rivelarlo è il proprietario del team Dariusz Milek: “È venuto da noi ed era molto vicino alla firma. Era quasi fatta, ma alla fine sua moglie ha scelto che sarebbe dovuto restare alla Sky. È stato un debole… Non sono proprio contento, come nel caso delle partenze di Rohan Dennis, Stefan Kung e Dylan Teuns. Devono rimpiangere di non essere voluti rimanere”.

Il magnate polacco è un personaggio diretto, che da qualche anno cercava la grande occasione per fare il salto di qualità. L’opportunità è dunque arrivata e ora conferma le grandi ambizioni della sua squadra per il prossimo futuro. “I grandi obiettivi son a partire dal 2020 – spiega a Het Nieuwsblad – Parlo di vincere il Tour de France, è per questo che sono qui. Al momento non abbiamo grandi nomi per i grandi giri. Ma in fondo la BMC li aveva? Neanche Richie Porte aveva portato risultati, malgrado la squadra girasse interamente intorno a lui. Per l’anno prossimo dobbiamo prima di tutto farci vedere”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.