Mitchelton-Scott, Simon Yates: “Un’annata da ricordare”

Uno dei corridori maggiormente cresciuti durante il 2018 è sicuramente Simon Yates. L’atleta della Mitchelton-Scott si è affermato come uno degli scalatori più forti in gruppo, prima al Giro d’Italia, dove però è crollato nelle ultime tre tappe, e poi soprattutto alla Vuelta a España. Durante la corsa iberica il britannico ha fatto tesoro degli errori commessi in Italia qualche mese prima, si è gestito alla perfezione e si è portato a casa il primo Grande Giro della sua carriera. In pochi avrebbero scommesso che il gemello d’arte si sarebbe potuto esprimere su questi livelli quest’anno, ma se al Giro è stata una piacevole sorpresa, alla Vuelta c’è stata un’ancor più importante conferma.

Ovviamente la pausa invernale servirà a Yates per realizzare quello che è riuscito a fare: “Dopo una settimana senza bicicletta a riflettere, devo dire che è stato un anno fantastico che ricorderò per sempre – ha ammesso Simon – I risultati ottenuti sono speciali, ma sono risultati per cui ho lavorato molto sin da quando sono passato professionista. Ogni anno mi ci sono avvicinato e quest’anno ho vinto pure la classifica WorldTour“.

La Vuelta è ovviamente stato il culmine della brillante stagione del britannico, che tuttavia non intende buttare via quanto fatto al Giro: “Ovviamente la Vuelta è stato l’evento dell’anno, essendo la prima vittoria in un Grande Giro e per come abbiamo lavorato con la squadra per correre al meglio – ha continuato il 26enne di Bury –  Ma nonostante la delusione degli ultimi giorni, guardo anche al Giro con orgoglio, per come abbiamo corso e per quello che abbiamo raggiunto“.

Ciò che ha entusiasmato gli appassionati, però, è il suo modo di correre, poco calcolatore e sempre pronto ad infiammare la gara: “Mi piace correre d’istinto, penso che per me sia la cosa migliore ed è ciò che i tifosi vogliono vedere. Spero di continuare a farlo e raggiungere altri grandi risultati nei prossimi anni”:

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.