Jumbo-Visma, Primoz Roglic sui suoi rivali al Tour: “Bernal è un campione, ma sarà difficile fermare Quintana”

Primoz Roglic ha le idee abbastanza chiare su quelli che saranno i suoi principali avversari al Tour de France 2020. Il corridore sloveno, dopo aver trionfato nei Campionati Nazionali del suo paese, prima corsa ufficiale dopo il lockdown, è impegnato in queste settimane nel ritiro a Tignes dove sta preparando il grande obiettivo della sua stagione. La Jumbo – Visma punterà moltissimo sulla conquista della Grande Boucle con uno dei suoi tre capitani al via, supportati da una vera e propria corazzata che cercherà di interrompere il dominio del Team Ineos. Proprio l’esperienza e l’abitudine al successo dello squadrone britannico potrebbe essere un fattore importante.

Noi non abbiamo mai vinto un Tour de France, invece il Team Ineos ne ha vinti molti e questo sicuramente ci mette sotto pressione – ha ammesso lo sloveno ad As – Penso che la squadra funzionerà bene, noi dovremo solo fare del nostro meglio”. La formazione neerlandese risponderà, dunque, con tre capitani con Tom DumoulinSteven Kruijswijk al suo fianco: “È bello, siamo più forti come squadra, quindi è un’ottima cosa. Penso che noi tre siamo veramente in grado di essere leader al Tour – ha aggiunto – Alla fine, ciò che facciamo è allenarci per raggiungere gli obiettivi come squadra e ci riusciremo. Mi sono allenato con loro e tutto è andato bene. Il più forte sarà il leader. Speriamo che sia così, vedremo chi sarà il migliore.”

Il vincitore della Vuelta a España 2019 vede una corsa incerta: “Sarà molto aperto, soprattutto perché il percorso si presterà a quello, è quello che ci aspettiamo e sarà spettacolare ed esplosivo fin dall’inizio. Penso che sarà aperto fino alla fine – ha continuato – Partiremo tutti da zero, allo stesso livello. Io posso solo prendermi cura di me stesso. Vorrei essere preparato il meglio possibile e alla fine vedremo chi sarà il migliore”. Anche se Egan Bernal si presenterà con l’obiettivo di bissare il successo dello scorso anno: “È il vincitore del Tour de France dell’anno scorso, il che significa che è un campione ed è sicuro che sarà molto forte anche quest’anno”.

Infine, Roglic indica un altro corridore a cui dover fare attenzione sulle strade francesi, Nairo Quintana, appena tornato in sella dopo essere stato investito in allenamento: “All’inizio della stagione ha fatto delle ottime gare e ha ottenuto grandi vittorie. Ma dobbiamo vedere come sarà il ritorno per ognuno di noi in questo nuovo calendario. Non credo che abbia alcuno svantaggio alla Arkéa-Samsic e l’ha già dimostrato per come sta correndo quest’anno. È molto forte e durante il Tour sarà difficile fermarlo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio