Tour de France 2020, la Jumbo-Visma conferma la selezione con Dumoulin, Kruijswijk e Roglic

“Non penso la nostra selezione per il Tour de France 2020 sarà diversa”. Così Merijn Zeeman, direttore sportivo della Jumbo – Visma, conferma a cyclingnews il tridente alla Grande Boucle. Al via di Nizza infatti la compagine neerlandese aveva previsto sin dall’inverno di schierare Tom Dumoulin, Steven Kruijswijk e Primoz Roglic e il piano resta evidentemente lo stesso anche con la corsa transalpina nel mese di settembre. Al loro fianco erano state già annunciate anche le presenze dei vari Tony Martin, Wout van Aert, Sepp Kuss, Robert Gesink e Laurens De Plus, con la selezione che era stata dunque sostanzialmente già data per completa e che presumibilmente resterà invariata.

L’obiettivo Tour de France rimane tale e quale“, ha aggiunto con fermezza il diesse di una delle squadre candidate ad un ruolo da protagonista assoluta durante le tre settimane in Francia. L’obiettivo primario della stagione è dunque sempre lo stesso: “Niente è stato finalizzato ancora, ma il grande obiettivo dell’anno era andare al Tour per cercare di vincerlo e questo non è cambiato“.

Ovviamente, con il lungo stop e le poche corse a disposizione, nonché l’incertezza riguardo la possibilità di organizzare dei ritiri di squadra in altura (un argomento sul quale si era espresso con preoccupazione in precedenza Dumoulin), potrebbero rendere più difficile la preparazione, ma Zeeman è fiducioso che non ci saranno problemi. “Dobbiamo vedere come i corridori usciranno da questo periodo difficile e se riusciranno a raggiungere il loro miglior livello per il Tour – spiega – Non ci sono corse per prepararsi normalmente, nelle quali puoi valutare come stanno andando, ma sono fiducioso che staranno bene”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +