© Jumbo - Visma

Jumbo-Visma, due ritiri distinti in vista di Tour de France (a Tignes) e Classiche (in Austria)

La Jumbo – Visma dividerà i suoi atleti in due ritiri distinti in base ai diversi obiettivi. I corridori che prepareranno il Tour de France 2020 saranno a Tignes in un doppio training camp, mentre la maggior parte del gruppo delle Classiche sarà a Gerlos, in Austria. La formazione neerlandese punta con decisione alla Grande Boucle, dove si presenterà al via con i suoi tre corridori più rappresentativi, supportati da uomini di assoluto spessore come Wout van Aert e George Bennett. Come fatto anche da altre squadre, i corridori cercheranno di limitare al minimo i loro spostamenti, dividendosi in base ai propri obiettivi.

Primoz Roglic, Tom DumoulinSteven Kruijswijk ed i loro compagni impegnati al Tour trascorreranno le ultime tre settimane di luglio allenandosi in quota nella località transalpina, prima di affrontare il Tour de l’Ain ed il Giro del Delfinato. e fare nuovamente ritorno a Tignes per affinare la preparazione con un secondo ritiro prima del Grand Départ di Nizza del 29 agosto. “Vorremmo creare una sorta di bolla facendo gareggiare e allenare insieme per la maggior parte del tempo il team che andrà al Tour – le parole di Mathieu Heijboer, responsabile della performance del team – L’anno scorso siamo andati a Tignes per la prima volta in preparazione del Tour de France e ci è piaciuto molto. Ecco perché abbiamo scelto di fare di nuovo la nostra preparazione a Tignes”.

Mentre gli undici corridori che si trovano in Austria, tra i quali ci sono Tobias FossChristoph Pfingsten, Maarten WynantsJos van Emden, Koen Bouwman e Bert-Jan Lindeman, saranno quelli che cominceranno la loro stagione con Vuelta a Burgos, Strade Bianche, Giro di Polonia e Milano – Sanremo: “Lavoreremo qui per due settimane. Dovremo cercare le strade migliori dove poter allenarci sia in pianura che in salita – ha affermato l’allenatore Tim Heemskerk – È diverso rispetto a Tignes dove ci sono molti percorsi in quota”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.