Jumbo-Visma, due ritiri distinti in vista di Tour de France (a Tignes) e Classiche (in Austria)

La Jumbo – Visma dividerà i suoi atleti in due ritiri distinti in base ai diversi obiettivi. I corridori che prepareranno il Tour de France 2020 saranno a Tignes in un doppio training camp, mentre la maggior parte del gruppo delle Classiche sarà a Gerlos, in Austria. La formazione neerlandese punta con decisione alla Grande Boucle, dove si presenterà al via con i suoi tre corridori più rappresentativi, supportati da uomini di assoluto spessore come Wout van Aert e George Bennett. Come fatto anche da altre squadre, i corridori cercheranno di limitare al minimo i loro spostamenti, dividendosi in base ai propri obiettivi.

Primoz Roglic, Tom DumoulinSteven Kruijswijk ed i loro compagni impegnati al Tour trascorreranno le ultime tre settimane di luglio allenandosi in quota nella località transalpina, prima di affrontare il Tour de l’Ain ed il Giro del Delfinato. e fare nuovamente ritorno a Tignes per affinare la preparazione con un secondo ritiro prima del Grand Départ di Nizza del 29 agosto. “Vorremmo creare una sorta di bolla facendo gareggiare e allenare insieme per la maggior parte del tempo il team che andrà al Tour – le parole di Mathieu Heijboer, responsabile della performance del team – L’anno scorso siamo andati a Tignes per la prima volta in preparazione del Tour de France e ci è piaciuto molto. Ecco perché abbiamo scelto di fare di nuovo la nostra preparazione a Tignes”.

Mentre gli undici corridori che si trovano in Austria, tra i quali ci sono Tobias FossChristoph Pfingsten, Maarten WynantsJos van Emden, Koen Bouwman e Bert-Jan Lindeman, saranno quelli che cominceranno la loro stagione con Vuelta a Burgos, Strade Bianche, Giro di Polonia e Milano – Sanremo: “Lavoreremo qui per due settimane. Dovremo cercare le strade migliori dove poter allenarci sia in pianura che in salita – ha affermato l’allenatore Tim Heemskerk – È diverso rispetto a Tignes dove ci sono molti percorsi in quota”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio