© ASO / Ballet

Jumbo-Visma, Strade Bianche e Milano-Torino nel programma di Wout Van Aert

Tanta Italia nel programma dell’inizio della stagione di Wout Van Aert. Il corridore belga ha svelato in giornata le proprie scelte per quanto riguarda la ripresa della stagione, che sarà incentrata soprattutto sul Tour de France 2020, in appoggio ai tre capitani della Jumbo-Visma ma con qualche possibilità di cercare gloria personale nelle giornate mosse, e sulle classiche di ottobre, in cui potrà esprimere il proprio talento a caccia del primo sigillo in carriera in una Monumento. Il ciclocrossista ha deciso di rinunciare ad alcune corse della specialità in cui si è formato per concentrarsi sulla strada, cambiando anche alcuni degli obiettivi che erano stati programmati a inizio stagione.

Il nuovo calendario del classe ’94 prevede dunque il debutto alle Strade Bianche 2020, corsa in cui in passato ha più volte mostrato il proprio talento. In Toscana ha chiuso in terza posizione sia nel 2018 sia nel 2019: in condizioni totalmente diverse, proverà a migliorarsi. Pochi giorni dopo il corridore sarà al via della Milano-Torino 2020, che con il percorso di quest’anno è molto più adatta alle sue caratteristiche. Per il momento non è invece in programma la partecipazione alla Milano-Sanremo, per poter volare subito in Francia ed essere al via del Giro del Delfinato 2020, dal 12 al 16 agosto. L’altro nodo riguarda invece la cronometro dei campionati nazionali, prevista il 20 agosto, in cui la presenza è in dubbio.

A quel punto Van Aert prenderà parte per la seconda volta in carriera al Tour de France, dal 29 agosto al 20 settembre. Terminata la Grande Boucle, un paio di settimane di riposo dovrebbero permettergli di ritrovare la condizione per le classiche: sulla carta dovrebbe essere la Gand-Wevelgem 2020 dell’11 ottobre l’unica corsa per preparare le due monumento, il Giro delle Fiandre 2020 e la Parigi-Roubaix 2020 nelle due domeniche successive. Un programma intenso, che potrebbe comunque essere ritoccato nelle prossime settimane per affinare la condizione in vista degli appuntamenti più importanti.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.