© Groupama - FDJ

Groupama-FDJ, tre ritiri diversi per preparare la ripresa della stagione

La Groupama-FDJ si prepara per la ripresa della stagione con tre ritiri diversi. Anche la formazione transalpina segue la strategia messa in atto dalla maggior parte delle squadre e divide i propri atleti in tre gruppi, che si ritroveranno in località diverse nelle Alpi francesi, a seconda dei loro programmi di corse e, quindi, delle caratteristiche del lavoro specifico da svolgere. I corridori che avranno il Tour de France 2020 come primo obiettivo stagionale, tra i quali Thibaut PinotDavid GauduStefan Küng si ritroveranno a La Giettaz sul Col des Aravis.

In questa località alpina i corridori avranno la possibilità di allenarsi in quota oltre a fare ricognizioni su alcune tappe previste nel Giro del Delfinato (12-16/8) e alla Grande Boucle. Mentre Arnaud Démare potrà testare il suo treno in vista della Milano – Sanremo (8/8) e del Giro d’Italia, a Grand-Bornand, nello stage che vedrà protagonisti soprattutto i velocisti che avranno la possibilità di provare i loro automatismi. Il terzo ritiro, a Morzine, vedrà invece impegnati soprattutto i corridori che cominceranno subito la loro stagione con Strade Bianche (1/8) e, quindi, dovranno farsi trovare da subito in forma.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.