Aigle-Martigny 2020, Davide Cassani punta su Vincenzo Nibali: “Sarà l’uomo da battere a Mondiali e Giro”

Davide Cassani punta su Vincenzo Nibali. Il commissario tecnico della nazionale azzurra conferma la sua grande stima verso il siciliano, che sarà il suo capitano ai Mondiali di Aigle-Martigny 2020. In occasione della presentazione dell’iniziativa benefica 2+milioni di KM nella quale invita tutti a pedalare per beneficenza, l’ex corridore e commentatore RAI ha ribadito come le chiavi della selezione azzurra saranno nelle mani dello Squalo dello Stretto nella rassegna iridata, che il messinese ha da tempo messo nel mirino per scacciare la sfortuna che sinora lo ha colpito con la maglia della nazionale.

“Vincenzo Nibali può essere grande protagonista alla ripresa delle competizioni – ha dunque commentato con convinzione il 53enne faentino – Sarà l’uomo da battere sia al Mondiale che al Giro d’Italia“. Dichiarazioni che mostrano chiaramente un Davide Cassani “ottimista” in vista della ripresa e delle possibilità del nostro movimento di confermarsi ad alti livelli, con l’obiettivo dunque palesato di migliorare il sofferto secondo posto dello scorso anno di Matteo Trentin nello Yorkshire.

Dopo un lungo stop, polemiche anche riguardo l’attività ciclistica penalizzata anche solo a livello amatoriale e di diletto, le corse ormai si fanno sempre più vicine, con i primi eventi che hanno avuto già luogo lo scorso fine settimana, seppur non in forma ufficiale. Ma l’Italia è prevista grande protagonista della ripresa nel mese di agosto, dalla Strade Bianche a Il Lombardia, passando dalla Milano – Sanremo e non solo. Eventi di primissimo piano che tutti attendiamo con trepidazione in seguito a questi quattro mesi. Lo stesso per Davide Cassani: “Non vedo l’ora che riparta la stagione”, ha aggiunto.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.