© Equipe cycliste Groupama-FDJ

Giro d’Italia 2020, Arnaud Démare conferma la sua presenza al via. Anche la Milano-Sanremo nel suo programma

Arnaud Démare sarà presente alla partenza del Giro d’Italia 2020. La Groupama-FDJ ha svelato oggi il programma completo del proprio velocista con il nuovo calendario: la corsa rosa sarà l’unico Grand Tour, confermando quanto era stato previsto prima del lockdown. Evidentemente dunque il team francese preferisce organizzare le proprie forze per il Tour de France 2020 intorno a Thibaut Pinot, portando una formazione più adatta a proteggerlo in pianura e scortarlo in salita, provando a lanciarlo sulle rampe più dure. Lo sprinter, che nel suo palmarès vanta una Milano-Sanremo, avrà invece a disposizione un treno per le volate nella competizione di ottobre, che sicuramente presenta più frazioni adatte alle sue caratteristiche.

La stagione del classe ’91 comprenderà comunque diverse corse italiane. Dopo la Vuelta a Burgos 2020 a fine luglio, sarà infatti al via della Milano-Torino 2020 il 5 agosto e della Milano-Sanremo 2020 due giorni dopo. Con la partecipazione del Giro di Vallonia 2020 preparerà i campionati nazionali francesi, rimanendo poi in patria per affrontare il Tour du Poitou-Charentes e il GP de Fourmies. Il Giro di Lussemburgo e la Paris-Chauny saranno poi le due competizioni con cui affinerà la propria condizione in vista del Giro d’Italia 2020, che insieme alla Classicissima è evidentemente il grande obiettivo stagionale.

Fresco di rinnovo di contratto con la Groupama-FDJ, Arnaud Démare sembra aver rinunciato (almeno per quest’anno) al progetto di diventare un corridore da classiche sul pavé, dopo i risultati non esaltanti delle ultime stagioni nelle corse del nord. Decisamente più a suo agio negli sprint, soprattutto su percorsi poco mossi, il francese sarà alla sua quarta partecipazione al Giro d’Italia, dopo i gettoni nel 2013, 2016 e 2019: proprio l’anno scorso il suo unico successo di tappa, nell’arrivo pianeggiante di Modena, quando arrivò davanti a Elia Viviani.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.