Lotto Soudal, Philippe Gilbert presenta il suo calendario completo: dalla Strade Bianche alla Parigi – Roubaix, passando per Sanremo, Tour, Liegi e Fiandre

Philippe Gilbert annuncia il suo calendario completo. Dopo aver nei giorni scorsi confermato le grandi linee per questo finale di stagione, ovviamnete incentrato su Tour de France e grandi classiche, il portacolori della Lotto Soudal ha annunciato oggi nel dettaglio il suo programma a partire dall’1 agosto. Con la Milano – Sanremo nel mirino per conquistare l’unica Monumento che gli manca, viene così confermato l’inizio di stagione italiano con Strade Bianche (1/8) e Milano – Torino (5/8) prima della Classicissima di primavera in versione estiva. A seguire ci sarà poi il Giro di Vallonia (16-19 agosto), rinunciando così al Giro del Delfinato a cui parteciperanno invece molti dei corridori che saranno poi al via di del Grand Départ a Nizza.

Settembre sarà poi ovviamente incentrato sulla Grande Boucle, alla quale si arriverà con la possibile partecipazione ai Campionati Nazionali ed Europei di Plouay nella settimana precedente. Non dovrebbe essere invece nel programma l’impegnativo Mondiale di Aigle-Martigny. Dopo il Tour il focus torna dunque completamente sulle corse di un giorno, ripartendo direttamente a ottobre con la Liegi – Bastogne – Liegi (4/10). Nella settimana seguente ci saranno Freccia del Brabante (7/10), Amstel Gold Race (10/10), prima di concentrarsi sul pavé. La stagione infatti si chiuderà con Giro delle Fiandre (18/10) e Parigi – Roubaix (25/10).

Calendario Philippe Gilbert

1 Agosto: Strade Bianche

5 Agosto: Milano – Torino

8 Agosto: Milano – Sanremo

16-19 Agosto: Tour de Wallonie

29 Agosto-20 Settembre: Tour de France

4 Ottobre: Liegi-Bastogne-Liegi

7 Ottobre: Freccia del Brabante

10 Ottobre: Amstel Gold Race

18 Ottobre: Giro delle Fiandre

25 Ottobre: Parigi-Roubaix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio