© Groupama-FDJ

Groupama-FDJ, i programmi completi di Stefan Küng e Marc Sarreau, capitani per le classiche di ottobre

Stefan Küng e Marc Sarreau svelano il loro calendario per questa stagione. I due corridori saranno realisticamente i capitani della Groupama-FDJ per le classiche di ottobre, un mese intenso per chi cerca gloria tra le pietre del nord. La scelta di Arnaud Démare di partecipare al Giro d’Italia 2020 ha infatti escluso il velocista dal lotto dei possibili leader in questo genere di competizioni, dato che la corsa rosa è in programma dal 3 al 25 ottobre, proprio il periodo in cui sono piazzate tutte le monumento belghe e francesi. Le circostanze permetteranno quindi allo svizzero di assumersi maggiori responsabilità: l’anno scorso ha dimostrato la propria attitudine alle classiche sfiorando la top ten alla Parigi-Roubaix 2019 e centrando il terzo posto ai mondiali in linea nello Yorkshire.

Lo stesso Küng incentrerà la prima parte della sua stagione intorno al Tour de France 2020, in cui sarà uno dei fedeli gregari in pianura di Thibaut Pinot. Prima della Grande Boucle, il passista debutterà al campionato nazionale a cronometro e si sposterà in Italia per essere al via di Strade Bianche e Milano-Sanremo a inizio agosto. Toccherà poi al Giro del Delfinato affinare la forma in vista della Grande Boucle. Un paio di settimane di riposo dopo l’arrivo a Parigi e poi la stagione delle classiche, che vede in programma Gand-Wevelgem, GP de l’Escaut, Giro delle Fiandre, la Bruges-De Panne e ovviamente Parigi-Roubaix.

Nessun Grand Tour invece per Marc Sarreau, che alla ripartenza debutterà al Giro di Polonia 2020. Dopo un paio di apparizioni in patria, con il Tour du Limousin e il campionato nazionale, il francese parteciperà alla Brussels Classic e alla Tirreno-Adriatico. Con la Paris-Chauny e il BinckBank Tour la condizione dovrebbe arrivare al meglio per affrontare le classiche del nord: Gand-Wevelgem. GP de l’Escaut, Giro delle Fiandre, Bruges-De Panne e Parigi-Roubaix sono le competizioni in cui, insieme a Küng, cercherà di cogliere piazzamenti importanti.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.