Campionati Nazionali 2020, Primoz Roglic entusiasta: “Fantastico tornare a correre e vincere la prima corsa stagionale”

Primoz Roglic apre la sua stagione vincendo. Il successo nella prova in linea dei Campionati Nazionali 2020 rappresenta infatti non solo il ritorno alle corse dopo il lungo periodo di stop, ma per lo sloveno anche la prima corsa di questo 2020 così travagliato. Una soddisfazione dunque non da poco per il corridore della Jumbo – Visma, che va così ad aggiudicarsi anche il secondo oro ai campionati sloveni dopo quello conquistato nel 2016 a cronometro. A 100 giorni esatti dall’ultima corsa professionistica, la stagione ciclistica riprende dunque con il trionfo di uno degli uomini riferimento in gruppo, intenzionato a ripartire da dove aveva lasciato lo scorso anno, con i successi a Vuelta a España, Giro dell’Emilia e Tre Valli Varesine che lo hanno portato ad uno status ancor più elevato.

“È fantastico che la situazione ci permetta finalmente di poter correre di nuovo e fare quel che facciamo meglio, ovvero andare in bici – commenta dopo il traguardo – Sono anche molto felice di aver conquistato il titolo nazionale nella mia prima corsa stagionale. È stata una corsa dura, con un finale difficili. Il fatto di aver vinto alla prima corsa stagionale è molto importante. Ovviamente, non sono al massimo della mia forma, ma non vedo l’ora che arrivino le prossime corse”.

Ringraziando la squadra per il sostegno ricevuto malgrado la lontananza, l’ex saltatore con gli sci sottolinea anche l’importanza di aver battuto l’amico rivale Tadej Pogacar (UAE Team Emirates): “Visti i risultati ottenuti in primavera, il favorito era lui e non è stato affatto semplice batterlo. Nei giorni scorsi ero venuto per fare una ricognizione del percorso, quindi sapevo dove avrei dovuto attaccare”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.