Jumbo-Visma, il DS Merijn Zeeman: “Ormai è certo che potremo continuare a costruire questa squadra nei prossimi anni”

Sembra ormai assicurato il futuro della Jumbo-Visma. Nonostante il fallimento del progetto di fusione con la Soudal-QuickStep e l’abbandono dello sponsor Jumbo con un anno di anticipo rispetto alla data prevista di fine 2024, la formazione neerlandese sembra aver trovato nel gruppo Pon un nuovo partner con il quale poter continuare a crescere e svilupparsi nei prossimi anni, con il marchio Lease a Bike che dovrebbe entrare come secondo sponsor nel nome del team. Una notizia che ovviamente non può che far felice il direttore sportivo Merijn Zeeman, che dopo un 2023 di grandi successi può guardare con più serenità al futuro.

Ormai è certo che potremo continuare a costruire questa squadra nei prossimi anni – ha dichiarato Zeeman a Het Nieuwsblad – Posso dire che, dopo il nostro periodo con Jumbo, stiamo entrando in un nuovo capitolo. Belle aziende si sono unite a questo team, permettendoci di ampliare ulteriormente la squadra”.

Il direttore sportivo ha poi parlato anche del progetto di fusione con la Soudal-QuickStep e ha ammesso di aver avuto un incontro anche con Remco Evenepoel: “È vero che ci siamo incontrati con Soudal-QuickStep, ma era un incontro esplorativo. Ci siamo anche incontrati con Remco Evenepoel, ma anche questo è stato esplorativo. Cosa si adatta meglio al nostro team, quanto è realistico, i vantaggi e gli svantaggi. Queste cose sono state analizzate da un gran numero di persone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio