© 2019 Israel Cycling Academy

Israel Start-Up Nation, Daniel Martin in rampa di lancio: “Mi sento ringiovanito”

Daniel Martin sta affrontando in questi giorni la Volta a la Comunitat Valenciana 2020. Le sensazioni finora sono state buone per l’alfiere della Israel Start-Up Nation, con l’arrivo di ieri di Sierra de Bernia che lo ha visto tagliare il traguardo in quarta posizione a sei secondi da Pogacar. Ora occupa la stessa posizione anche in classifica generale, a 13 secondi dallo sloveno, che dovrebbe portare fino a conclusione visto che la tappa di oggi non presenta difficoltà. L’ex corridore dell’UAE Team Emirates sta iniziando proprio in questi giorni il proprio piano di rilancio dopo un 2019 altalentante, che iniziò proprio con un quarto posto alla Volta Valenciana.

Il morale è buono. Sin dal primo allenamento, ci sono state vibrazioni positive in squadra, un’atmosfera molto rilassata e piacevole, che è proseguita fino a qui – ha raccontato Cyclingnews nei giorni scorsi durante la corsa spagnola – Ovviamente, ho attraversato ambienti diversi, squadre diverse e spero che questo sia quello giusto per ottenere il massimo da me stesso quest’anno”.

La speranza è quindi di poter sfruttare i nuovi metodi di allenamento e il morale alto nei grandi obiettivi stagionali, soprattutto il Tour de France: “Ora l’allenamento è molto più basato sulla sensazione, molto meno guardando il misuratore di potenza. C’è molto più lavoro di intensità e spero ne valga la pena, ma l’importante è che mi diverta. È una ventata d’aria fresca, mi sento ringiovanito. Non ci ho pensato troppo, e forse questa è la chiave”.

Nel frattempo, il programma è confermato: “Farò l’Algarve e poi mi riposerò un po’ in vista del Catalogna. Farò anche il Giro dei Paesi Baschi, le Ardenne e il Tour“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.