Intermarché-Circus-Wanty, Louis Meintjes rinnova per due stagioni: “La squadra ha dimostrato totale fiducia in me, cosa che mi ha permesso di tornare al miglior livello”

Proseguirà per almeno altre due stagioni l’avventura di Louis Meintjes con l’Intermarché-Circus-Wanty. Lo scalatore sudafricano ha rinnovato fino a fine 2025 il proprio contratto con la formazione belga, che l’ha accolto a inizio 2021 e l’ha rilanciato dopo alcune annate negative. Da quando veste la maglia del team diretto da Jean-François Bourlart, infatti, il classe 1992 è riuscito a tornare alla vittoria conquistando il Giro dell’Appennino 2022 e una tappa alla Vuelta a España dello stesso anno, ma soprattutto è stato in grado, sempre nel 2022, di ritornare nella top-10 del Tour de France, chiudendo quell’edizione della Grande Boucle al settimo posto.

“Dal mio arrivo nella squadra, l’Intermarché-Circus-Wanty ha dimostrato in diversi modi la sua totale fiducia in me, cosa che mi ha permesso di tornare al mio miglior livello – le parole di Meintjes – In primo luogo, è probabilmente l’unica squadra in cui mi viene offerta ogni stagione la possibilità di rispettare un calendario di gare perfettamente adatto alle mie caratteristiche e ai miei obiettivi. Nella pianificazione con la squadra abbiamo trovato un calendario che funziona per me, con un perfetto equilibrio tra blocchi di allenamento, periodi per costruire il ritmo gara e periodi di picchi di forma”.

In questo 2023, anche a causa di un po’ di sfortuna (come al Tour, quando è caduto e si è ritirato mentre era in lotta per la top-10), il sudafricano non è riuscito a ripetere gli stessi risultati dell’anno precedente, ma nonostante questo il 31enne avverte la fiducia della squadra: “La cosa più importante ai miei occhi è il sostegno incondizionato nei momenti difficili. La squadra ha trattato le mie battute d’arresto con empatia e questo fa davvero la differenza. È stato deludente non potermi giocare le mie possibilità al Tour de France e alla Vuelta, ma so di avere le capacità per ricoprire uno dei ruoli più importanti e per eguagliare i risultati delle stagioni precedenti. Questo pensiero mi rende felice, mi motiva a tornare più forte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio