Ineos Grenadiers, vicino l’accordo con l’ex Movistar Imanol Erviti per un ruolo da direttore sportivo

Dopo una vita trascorsa in casa Movistar, Imanol Erviti potrebbe iniziare una nuova, ciclisticamente parlando, con i colori della Ineos Grenadiers. 40enne da pochi giorni, il corridore navarro ha messo la parola fine alla sua carriera da professionista, iniziata nel 2005, giusto qualche settimana fa. La formazione spagnola non gli ha prospettato un incarico nei suoi quadri tecnici, diversamente da quanto fatto con José Joaquin Rojas, ma Erviti sembra avere ancora voglia di restare nel mondo del ciclismo.

Ecco quindi uno spiffero di CicloMercato che sembra avvicinare lo spagnolo alla Ineos Grenadiers, che sta vivendo un periodo di netta ristrutturazione. Secondo quel che riporta Onda Vasca, infatti, nell’ambiente della squadra britannica stanno pensando a Erviti per affidargli un ruolo tecnico in vista della prossima stagione.

Già in corrispondenza dell’annuncio di chiusura della carriera, Erviti aveva fatto sapere che avrebbe voluto rimanere nel mondo del ciclismo professionistico. Alla Ineos, peraltro, lo spagnolo troverebbe una nutrita colonia di corridori spagnolo, oltre che due direttori sportivi, Xabier Zandio e Xabier Artexte, che sono fondamentalmente suoi conterranei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio