Ineos Grenadiers, Elia Viviani sulla caduta alla Roubaix: “Il casco mi ha salvato la vita!” Via libera alla pista in Canada

Confermate le buone notizie per Elia Viviani dopo la caduta alla Parigi – Roubaix 2024. Trasportato in ospedale per accertamenti dopo essere rimasti coinvolto nella maxi-caduta che ha segnato le prime fasi di corsa, portando al ritiro di Jonathan Milan per una sospetta commozione cerebrale,  il corridore della Ineos Grenadiers era fortunatamente uscito dalla struttura con verdetti incoraggianti, essendo state escluse fratture. In seguito a più approfonditi esami è stata riscontrata una lesione muscolare, che tuttavia non dovrebbe creargli grandi problemi per i prossimi appuntamenti, potendo così anche pensare ai prossimi impegni in pista.

“Gli accertamenti fatti in Ospedale hanno escluso fratture e dopo essere tornato a casa ho effettuato con il Team altri accertamenti che hanno evidenziato una lesione del muscolo del gluteo sinistro ed un grosso ematoma che recupererò in qualche giorno, come le varie abrasioni sul corpo”, scrive il classe 1989 sui social, ringraziando per il sostegno ricevuto e volendo rassicurare coloro che lo seguono.

“Per quanto riguarda la testa, ho passato fin da subito tutti i test necessari – prosegue il veronese – Può sembrare stupido dirlo e ripeterlo ma il casco mi ha salvato la vita nella caduta di domenica. È esploso nel momento dell’impatto facendo si che quell’urto non arrivasse alla mia testa”.

Buone notizie dunque che gli consentiranno di partire per la trasferta in pista: “Parto per il Canada – conferma alla Gazzetta dello Sport – Non so ancora quali gare correrò. In Canada sarò seguito a puntino dai fisioterapisti della Nazionale (ci sarà Fred Morini, che sarà in contatto con Piero Baffi di Ineos, ndr), quindi ho deciso di provarci”. Questo fine settimana, da venerdì a domenica, sarà dunque impegnato a Milton, dove è i programma la prossima manche di Coppa del Mondo, ultimo appuntamento ormai prima dei Giochi di Parigi 2024 nei quali inseguirà una terza medaglia consecutiva nell’Omnium dopo l’oro di Rio 2016 e il bronzo a Tokyo.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Elia Viviani (@eliaviviani)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio