Giro di Svizzera 2023, Remco Evenepoel: “Penso che dopo appena 10 giorni di allenamento non è così male quel che sto facendo in una corsa dura come questa”

Remco Evenepoel perde terreno nella quinta tappa del Giro di Svizzera 2023. Il campione del mondo non è stato in grado di rispondere al cambio di ritmo degli altri big lungo la salita del Passo dell’Albula e, pur scollinando con pochi secondi di ritardo, non è poi riuscito a rientrare nel corso della discesa successiva (piuttosto criticata dal belga dopo l’arrivo). Il corridore della Soudal-QuickStep ha quindi tagliato il traguardo di La Punt con un ritardo di 1’20” dal vincitore di giornata Juan Ayuso (UAE Team Emirates) e con quasi mezzo minuto sugli altri uomini di classifica, scivolando al quarto posto nella generale a 46″ dalla Maglia Gialla di Mattias Skjelmose Jensen (Trek-Segafredo). Tutto sommato, però, il 23enne si è detto abbastanza contento della sua prestazione.

Penso di poter esser abbastanza soddisfatto di quel che ho fatto – le parole di Evenepoel ai nostri microfoni – Era una salita molto lunga e una giornata dura, ma le mie gambe erano migliori di ieri (mercoledì, ndr) e del giorno prima. Ho perso un po’ di tempo, non tanto, ma comunque qualcosa, il che ovviamente è un peccato”.

Comprensibilmente, il belga non è dunque ancora al meglio dopo il poco allenamento svolto in seguito al ritiro dal Giro d’Italia, tuttavia è ancora in ottima posizione in classifica generale: “Penso che dopo appena dieci giorni di allenamento non è così male quel che sto facendo in una corsa dura come questa. Quindi sono comunque abbastanza soddisfatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio