Giro di Svizzera 2018, vittoria di prestigio per Démare: “Il livello è come al Tour”

Arnaud Démare piazza la zampata giusta nell’ottava tappa del Giro di Svizzera 2018. Il velocista della Groupama-FDJ, dopo una prima parte di corsa abbastanza sottotono, è riuscito a riscattarsi come meglio non poteva nello sprint di Bellinzona, anticipando dei pezzi da novanta come Fernando Gaviria (QuickStep-Floors), Alexander Kristoff (UAE-Emirates) e Peter Sagan (BORA-hansgrohe). Per lui si tratta della seconda vittoria stagionale, dopo quella ottenuta alla Parigi-Nizza.

I suoi compagni sono riusciti a guidarlo in modo eccellente negli ultimi chilometri: “Abbiamo iniziato presto a lavorare con Benoit Vaugrenard, che ha fatto gran lavoro in testa al gruppo per tenere i fuggitivi vicini – ha spiegato il transalpino dopo il traguardo – Era l’unica volata vera in questo Giro di Svizzera, non bisognava fallire. Sono molto contento, i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile, anche Arthur Vichot ci ha dato una mano. Tutti hanno fatto la loro parte, un lavoro magistrale”.

Visto il parterre di avversari che si è trovato di fronte, la vittoria assume un valore ancora maggiore: “Qui c’è un livello simile, quasi uguale al Tour, quindi sono felicissimo di aver vinto questa volata – ha ammesso ancora Démare -Venivo da nove settimane senza corsa. Anche se avevo lavorato bene e fatto molti stage mi mancava il ritmo. Le prime giornate quindi le ho prese con calma, lavorando per crescere. Questa vittoria arriva davvero al momento giusto, a pochi giorni dal campionato nazionale. È davvero perfetto, anche per il morale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio