Giro dei Paesi Baschi 2024, la Soudal-QuickStep con la coppia Remco Evenepoel – Mikel Landa per “dare il massimo e puntare al miglior risultato possibile in classifica”

Remco Evenepoel e Mikel Landa di nuovo insieme per affrontare il Giro dei Paesi Baschi 2024. Dopo aver già corso assieme Figueira Champions Classic e Volta ao Algarve a inizio stagione, i due portacolori della Soudal-QuickStep si ritrovano per la corsa a tappe spagnola in programma dal 1 al 6 aprile, dove il belga, reduce dal secondo posto alla Parigi-Nizza, sarà l’uomo di punta del Wolfpack, ma dove potrà giocare un ruolo molto importante anche lo scalatore spagnolo, a sua volta secondo alla Volta a Catalunya e apparso in crescita. Ad affiancarli sarà un mix di corridori giovani ed esperti composto da Gil Gelders, William Junior Lecerf, Louis Vervaeke, Pieter Serry e James Knox, pronti a supportare al meglio entrambi su tutti i terreni.

“Non vedo l’ora di tornare a correre nei Paesi Baschi – ha dichiarato Evenepoel – È una bellissima zona in cui ho sempre amato correre, sia l’Itzulia che la Clasica San Sebastian, e come sempre ci sarà un percorso molto impegnativo a fronte di una partecipazione importante. Non vedo l’ora di correre con Mikel nella sua regione, sapendo che i tifosi locali sono così esperti e appassionati di ciclismo”.

Abbiamo una selezione molto forte per la gara della prossima settimana, con Remco e Mikel insieme ad alcuni ragazzi giovani, oltre a gregari esperti, quindi le sensazioni prima della gara sono buone – le parole del direttore sportivo Klaas Lodewyck – L’Itzulia è una gara dura, una delle più dure della stagione, e bisogna prestare attenzione tutto il tempo ed essere al massimo livello per lottare per un ottimo risultato. Siamo pronti a dare il massimo per puntare al miglior risultato possibile in classifica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio