E3 Harelbeke 2018, Terpstra: “È davvero fantastico”

Niki Terpstra si è reso autore oggi alla E3 Harelbeke 2018 di un’impresa che non scorderà. Il passista della Quick-Step Floors, agevolato da una tattica di squadra che ha annichilito gli avversari, ha dato una grande dimostrazione di forma passando oltre 70 chilometri in fuga, 25 dei quali da solo. Grande merito della riuscita della tattica va al compagno Yves Lampaert, che lo ha scortato per oltre 30 chilometri, ma ci voleva il famoso fisico bestiale per compiere una cavalcata di questo tipo.

È davvero fantastico – ha esordito dopo il traguardo –  Le ultime due ore ho dato tutto. Volevamo vincere la corsa e siamo dovuti andare a tutta”. Il passaggio chiave della corsa è stata la caduta che ha spezzato il gruppo: “Eravamo in discesa, quando abbiamo sentito che c’era stata una caduta e che il gruppo si era spezzato. A quel punto bisogna solo andare avanti. Non è facile, ma è stata una grande opportunità per noi perché eravamo tutti davanti”.

Questa è una delle gare più belle delle Fiandre – ha proseguito – Specialmente con questo percorso difficilissimo. Alla partenza ci sono tutti i big e avevo già ottenuto il secondo posto, quindi penso sia fantastico che ora sia riuscito a vincere”. Come per le precedenti vittorie, Terpstra si è anche preparato un testo di canzone da recitare durante l’intervista. Questa volta la scelta è ricaduta su Gaan met die Banaan del rapper Jebroer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio