Bora-hansgrohe, Primoz Roglic: “Credo di poter vincere il Tour. Come si batte Vingegaard? Devi solo arrivare avanti”

Primoz Roglic crede nel successo al Tour de France 2024. La Grande Boucle del prossimo luglio è senza dubbio l’obiettivo principale di questa stagione del corridore sloveno, che proprio per andare a caccia di quella Maglia Gialla solo sfiorata nel 2020 ha scelto, durante il CicloMercato, di dire addio alla Jumbo-Visma per unirsi alla Bora-hansgrohe, squadra che ha deciso di non lasciare nulla al caso per centrare l’obiettivo. Come svelato nelle scorse ore, infatti, il 34enne avrà a disposizione una rosa di altissimo livello per dare l’assalto al GT transalpino, la cui conquista andrebbe ad unirsi alla tre Vuelta a España e al Giro d’Italia da lui già vinti e, a detta dello stesso Roglic, sarebbe la ciliegina sulla torta della sua carriera.

Credo di poter vincere il Tour – ha dichiarato fiducioso lo sloveno nel corso di un incontro con i media – Non dobbiamo avere paura del risultato finale. Dobbiamo fare del nostro meglio e, se faremo tutto come dobbiamo, potremo essere felici. Il Tour de France per me è la ciliegina sulla torta. Non può togliermi le altre vittorie, è solo un complemento a tutti i successi. È la ciliegina sulla torta, non è un’ossessione“, ha specificato il classe 1989.

Dopo otto stagioni alla Jumbo-Visma, l’approdo in una nuova squadra porta ovviamente tante novità: “Ci sono nuovi compagni, nuove cose e nuove sfide da affrontare – ha proseguito Roglic – Dopo tutti questi anni con la Jumbo-Visma, entrare a far parte della Bora-hansgrohe è per me un passo positivo. Non vedo l’ora di allenarmi di più con tutti, di incontrare e parlare con tutti e poi vedremo sulla strada come andremo”.

Al prossimo Tour non mancheranno sicuramente i rivali per il 34enne, primo tra tutti l’ex compagno di squadra Jonas Vingegaard, vincitore delle ultime due edizioni della corsa. Ma come si può battere il danese? “Non c’è molto che devi fare, bisogna solo essere migliore di lui. Puoi parlare molto, ma alla fine della giornata devi solo arrivare avanti“, ha concluso Roglic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio