Bora-hansgrohe, tutti per Primož Roglič al Tour de France: pre-selezionati Jai Hindley, Lennard Kämna, Daniel Martinez e Aleksandr Vlasov

La Bora-hansgrohe non fa misteri sulla tattica in vista del Tour de France 2024. L’idea è dichiaratamente quella di “tutti per Primož Roglič“. Lo sloveno, che ha lasciato la Visma | Lease a Bike per poter inseguire il sogno del successo al Tour, dovrà vedersela con rivali del calibro di Jonas Vingegaard, Tadej Pogačar e Remco Evenepoel, tutti sorretti da squadre molto forti. Così, la formazione tedesca ha deciso di iniziare a programmare una Grande Boucle da affrontare con il massimo che il suo organico 2024 può offrire. Per sostenere Roglič, quindi, sono stati designati alcuni corridori di altissimo livello.

La Bora-hansgrohe ha infatti stilato una pre-selezione che vede, al via del prossimo Tour, Jai Hindley (vincitore del Giro d’Italia 2022 e settimo al Tour 2023), Daniel Martinez, appena arrivato dalla Ineos Grenadiers e in passato uomo importante per i suoi capitani, e anche Aleksandr Vlasov, corridore che ha già fatto vedere grandi qualità quando la strada sale. Con loro dovrebbe esserci anche un altro nome “pesante”, quello di Lennard Kämna: il tedesco ha anche il Giro d’Italia 2024 nel suo programma e la sua partecipazione al Tour verrà confermata solo una volta finita la Corsa Rosa. Tutti saranno a supporto di Roglič.

Gli altri tre componenti della pre-selezione Bora-hansgrohe per il Tour 2024 sono quelli di Nico Denz, reduce da un favoloso 2023, di Matteo Sobrero e di Danny van Poppel. “Metteremo in atto una strategia da capitano unico – le parole del direttore sportivo Rolf Aldag raccolte da WielerFlits – Certo, se avremo, per esempio, Vlasov quinto in classifica generale, potremo usarlo con compiti tattici, ma non vogliamo rendere pubblici tutti i nostri piani già adesso… Comunque, abbiamo un solo obiettivo e un solo capitano. Non portiamo velocisti e non ci fissiamo traguardi addizionali. Poi, Hindley e Vlasov sono molto più giovani di Roglič e, se faremo le cose fatte bene, potranno anche beneficiare di una strategia simile per crescere ulteriormente. Di certo non saranno dei gregari in senso classico“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio