Groupama-FDJ, Romain Grégoire pronto per il prossimo Tour: “ Non voglio solo andarci, voglio essere competitivo”

Grandi ambizioni per Romain Grégoire in vista del Tour de France 2024. Il giovane corridore della Groupama-FDJ è sicuramente stato uno dei migliori corridori della squadra nel 2023 al suo primo anno tra i professionisti e in vista della prossima stagione, il classe 2003 vuole alzare l’asticella e cercherà di essere allo stesso livello dei migliori. Dopo l’ottavo posto all’ultima Strade Bianche e i due secondi posti di tappa alla Vuelta a España, il transalpino si prepara a disputare la prossima Grande Boucle dove sarà sicuramente di supporto per David Gaudu, cercherà di imparare il più possibile ma avrà anche l’opportunità di mettere in mostra le proprie caratteristiche.

“Dopo aver esplorato la Vuelta nel 2023, affronterò il Tour de France nel 2024 – conferma il 20enne – É decisamente un sogno, ma non ci vado solo partecipare, ma con l’obiettivo di essere competitivo. L’anno scorso ho imparato moltissimo, ho vinto delle corse, ma voglio fare un altro passo in avanti per raggiungere i livelli più alti”.

Ambizioso, pur con piedi per terra, il talentino 20enne non mostra timori reverenziali in vista della prossima stagione in cui ha voglia di disputare molte gare e di affrontare gli avversari per continuare la sua crescita: “Non vedo l’ora di affrontare le più grandi corse del calendario. So di avere ancora molto da scoprire, ma mi sto approcciando a questa nuova stagione senza complessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio