Bora-hansgrohe, Cian Uijtdebroeks laconico sulle voci di CicloMercato: “Rimango fino alla fine del contratto? A questa domanda non rispondo”

Cian Uijtdebroeks è uno dei nomi ancora caldi del CicloMercato 2024. Il 20enne belga è da tempo oggetto di voci che lo vorrebbero in uscita dalla Bora-hansgrohe in anticipo rispetto alla scadenza naturale del suo contratto, che è fissata alla fine del 2024. Sulle tracce del vincitore del Tour de l’Avenir 2022 ci sarebbero soprattutto Lidl-Trek e Ineos Grenadiers, che vorrebbero aggiungere ai loro organici, non ancora ufficialmente chiusi in vista della prossima annata, una risorsa importante per i Grandi Giri e, in generale, per le corse a tappe. Uijtdebroeks, dal canto suo, non fa molto per smentire le voci…

“Rimango alla Bora-hansgrohe fino alla fine del prossimo anno? A questa domanda non rispondo, non ho commenti da fare sulla cosa – le parole del corridore belga, ottavo alla Vuelta a España 2023, affidate a VTM – Gli interessi delle altre squadre? Beh, fa piacere, lo vedo come un complimento. Più in là nel tempo vedremo quale sarà, se ci sarà, la giusta decisione da prendere. Posso dire che l’arrivo in squadra per la prossima stagione di Primož Roglič non ha cambiato per nulla la situazione”.

Uijtdebroeks sceglie quindi di rimanere laconico: “Si stanno scrivendo e dicendo tante cose, ma molte di queste sono sbagliate. Non ho molto da aggiungere. So che ci sono molte voci, ma al momento non stiamo lavorando a una mia partenza dalla Bora. Ho ancora un contratto valido per la stagione 2024”.

Dal canto suo, il direttore generale della squadra tedesca, Ralph Denk, sembra affrontare la cosa con tranquillità: “Sul tavolo al momento non c’è niente – le parole di Denk – Per noi è un vantaggio che Uijtdebroeks abbia un contratto valido anche per il 2024 e non so se lui voglia andarsene. Per ora, comunque, non sta succedendo nulla”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio