BMC, obiettivo doppio oro ai Campionati Australiani

BMC pronta al grande appuntamento con i Campionati Nazionali 2018 in Australia. Dopo aver vinto lo scorso anno entrambe le prove dei professionisti, con Rohan Dennis a cronometro e con Miles Scotson in linea, la compagine statunitense si presenta con grandi motivazioni a Buninyong. L’obiettivo chiaramente sarà ripetersi, per iniziare anche questa nuova stagione nel migliore dei modi. Nella prova a cronometro il campione in carica andrà a caccia del suo terzo successo consecutivo, a cui vanno aggiunti due argenti, ma la squadra potrà contare anche su Richie Porte, vincitore a sua volta nel 2015, oltre che già due volte secondo anche lui (2009, 2016).

Per la prova in linea, oltre al campione uscente, attenzione anche a Simon Gerrans, vincitore due volte in passato e secondo lo scorso anno. Al via ci saranno inoltre anche Dennis e Porte, facendo così della BMC una delle squadre più temibili, vista la possibilità di avere “corridori per ogni scenario“, come sottolinea l’esperto Gerrans, che prevede “un finale con l’arrivo di un gruppetto”. L’obiettivo delle altre squadre sarà tuttavia cercare di far fruttare la superiorità numerica nei confronti di questo quartetto, che può contare “sulla qualità, ma non sulla quantità“.

La prova in linea è sempre una sorta di lotteria. Difficile prevedere chi vincerà. Ma noi abbiamo una squadra molto forte e vorremmo conquistare di nuovo la maglia”, spiega Scotson, che sarà a sua volta anche al via della prova a cronometro, nella quale spera di poter migliorare il quinto posto dello scorso anno. Pronto al sacrificio per i compagni sembra invece Porte: “Onestamente, non conosco la mia forma al momento visto che non corro da molto tempo. Il mio obiettivo in entrambe le prove è mettere chilometri nelle gambe in vista del TDU. Qualsiasi cosa verrà sarà un di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio