© BettiniPhoto

Bahrain-McLaren, ritiro ad Andorra per i corridori che parteciperanno al Tour

La Bahrain-McLaren organizzerà un ritiro ad Andorra nei primi giorni di luglio per i corridori che parteciperanno al Tour de France 2020. Sarà l’occasione per affinare la condizione, soprattutto per quanto riguarda le salite, per coloro che affiancheranno Mikel Landa alla Grande Boucle che prenderà il via il 29 agosto da Nizza. In supporto del corridore basco ci saranno certamente Wout Poels, Pello Bilbao, Rafa Valls e Matej Mohoric, mentre appare sempre più difficile la presenza di Mark Cavendish all’interno di una selezione che sarà disegnata intorno al proprio capitano.

Questo gruppo, che dovrebbe comprendere una dozzina di corridori, si allenerà ad Andorra prima di prendere parte alla Vuelta a Burgos 2020, in programma dal 28 luglio al 1 agosto, per poi affinare ulteriormente la condizione al Giro del Delfinato 2020, dal 12 al 16 agosto, ultimo appuntamento prima del Grand Depart da Nizza.

La Bahrain – Mclaren, dunque, come hanno già fatto altri team World Tour vuole seguire il concetto di bolle, dividendo i corridori in vari gruppi in modo da rispettare tutte le misure di sicurezza sanitaria. I corridori, inoltre, come ha confermato Rod Ellingworth sono già stati testati per il Covid-19 e saranno testati ancora, più volte, prima e durante i training camps. Inoltre, anche il gruppo di corridori che andrà ad Andorra sarà diviso in due ulteriori sottogruppi ognuno con un meccanico, un massaggiatore, un tecnico e un direttore sportivo dedicati.

La ragione di questa ulteriore sottodivisione, come ha ammesso lo stesso team manager, è quella di evitare di dover fare a meno di un intero gruppo, qualora dovesse verificarsi un caso di contagio che rischierebbe di stravolgere tutti i piani della squadra.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.