©Bettiniphoto ©TeamBahrainMcLaren

Bahrain-McLaren, i programmi di Hermann Pernsteiner per il 2021: “Vorrei provare a fare due Grandi Giri e partecipare alle Olimpiadi”

Dopo un buon Giro d’Italia 2020, Hermann Pernsteiner guarda con fiducia alla stagione 2021. L’austriaco della Bahrain-McLaren, che solo da pochi anni gareggia su strada (prima correva in mountain bike), ha dimostrato di poter essere un corridore da gare a tappe, trovandosi particolarmente a suo agio quando la strada sale. Nella Corsa Rosa di quest’anno, infatti, in classifica generale ha concluso al decimo posto, sfiorando anche il successo nella tappa 17, quella che arrivava a Madonna di Campiglio, quando fu battuto solamente da Ben O’Connor (NTT Pro Cycling). In un’intervista rilasciata a Radsport-news il 30enne ripercorre il suo Giro, fissando inoltre gli obiettivi per la prossima stagione.

I primi giorni dopo quella tappa non ero così felice del secondo posto – ha dichiarato Pernsteiner – L’obiettivo era quello di entrare in fuga e  supportare Pello Bilbao più avanti lungo la tappa. Ma il nostro vantaggio sul gruppo è diventato sempre più ampio e così i compiti sono cambiati. Dovevo recuperare terreno in classifica generale e lottare per la vittoria. Purtroppo, uno degli altri fuggitivi è stato più forte quel giorno“.

Avrò ancora le mie possibilità. Se la stagione andrà avanti normalmente, avremo una buona squadra e, soprattutto, saremo ben distribuiti per i Grandi Giri e per le gare a tappe di una settimana. Stiamo diventando sempre più internazionali e il team è sempre più attento ai dettagli. Al Giro, soprattutto, siamo cresciuti ed eravamo una delle squadre più forti“, ha proseguito l’austriaco, che comunque si è detto contento del suo Giro: “È stata una prestazione costante fin dall’inizio”.

Gli obiettivi del 30enne per il 2021 sono chiari: “Vorrei provare a fare due GT in una stagione e concentrarmi su di loro, perché questo tipo di gara mi si addice meglio. Poi, non è un segreto, voglio partecipare alla Olimpiadi su strada. È probabilmente una delle mie ultime possibilità, su un percorso che mi si addice molto bene”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.