© Sirotti

Bahrain-McLaren, Mikel Landa farà due GT nel 2021: Tour obiettivo numero uno e poi Giro o Vuelta

Mikel Landa potrebbe correre due Grandi Giri nella prossima stagione. Questo è quanto riporta Deia, secondo cui il Tour de France 2021 sarà l’obiettivo principale del prossimo anno per il capitano della Bahrain – McLaren. Il corridore basco, però, sembrerebbe intenzionato, ovviamente se lo svolgimento della stagione sarà regolare, ad aggiungere al suo programma un altro Grand Tour. La decisione, se scegliere il Giro d’Italia o la Vuelta a España, verrà presa quando anche gli altri due GT sveleranno i loro rispettivi percorsi. Landa aveva già corso due GT nel 2019 quando disputò sia Giro d’Italia che Tour de France, mentre quest’anno ha corso solamente la Grande Boucle, chiusa in quarta posizione. 

Il Tour sarà il grande obiettivo dell’anno. Questo è chiaro. Ma è vero che Mikel vuole fare un altro Grande Giro – le affermazioni dell’entourage del corridore riportate da Deia – Quest’anno, date le circostanze che tutti sappiamo, non era possibile, ma se torna un calendario normale, vuole fare due GT, anche se non si sa se sarà il Giro o la Vuelta. La cosa più ovvia è che vada alla corsa il cui percorso sia più favorevole per lui, ma ha l’idea di correre due GT. È qualcosa che gli piace e il suo corpo si riprende bene tra due sforzi del genere. Lo assimila bene”. Definiti anche i primi impegni della nuova stagione che per il basco comincerà con la Vuelta a Andalucia, in programma dal 17 al 21 febbraio, mentre punterà ad essere già in buona forma per il Giro dei Paesi Baschi, dal 5 al 10 aprile, che “è uno degli obiettivi di Mikel. Correrà con l’idea di lottare per la vittoria. Vuole essere in forma nella gara di casa”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.