Team Manuela Fundación, sorpresa per le dichiarazioni di Gerry Ryan: “L’accordo è stato firmato e va rispettato”

I vertici della Manuela Fundacion sono rimasti sorpresi dalle parole di Gerry Ryan. Il patron del team australiano aveva ammesso che l’annuncio della nuova partnership era stato dato un po’ troppo in anticipo, sottolineando come ci siano ancora alcuni dettagli da definire nell’accordo. A questo proposito non si è fatta attendere la replica da parte dei responsabili della Fondazione iberica che hanno precisato che il progetto andrà avanti e che la prossima settimana si terrà a Granada un incontro con i rappresentanti della Mitchelton per chiarire ulteriormente i dettagli dell’operazione.

Per me è stata una sorpresa – ha spiegato Emilio Rodríguez, direttore della divisione sport della Manuela Fundacion, all’agenzia di stampa spagnola EFE – (Quelle parole, ndr) mi hanno lasciato di stucco, anche perché non hanno ragione di esistere. L’accordo è stato firmato il 5 giugno scorso e dobbiamo rispettarlo. Prevede il nostro ingresso nella società GreenEdge da quel giorno in poi. L’accordo stabilisce che Manuela Fundacion diventi proprietaria della squadra e che dal 1 gennaio 2021 assumeremo la licenza del team, una volta terminata la stagione e completate tutte le procedure regolamentari con l’UCI. Siamo entrati per salvare la squadra che altrimenti non avrebbe corso per la mancanza di budget ma ora ci siamo con le nostre condizioni, il nostro logo e la nostra maglia”.

“Siamo già al lavoro per preparare la stagione in corso – ha continuato Rodriguez – Vogliamo essere il 28 luglio alla Vuelta a Burgos con la nuova maglia. Siamo entrati per essere proprietari non solo sponsor. Ora mi aspetto una rettifica. La nostra idea è quella di avere la squadra e siamo rimasti sorpresi da tutto questo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+