Astana Qazaqstan, Yevgeniy Gidich e Dmitriy Gruzdev rinnovano per un anno

Doppio rinnovo in casa Astana Qazaqstan. La formazione kazaka, che in questa sessione di CicloMercato ha visto l’ingresso di tanti volti nuovi, ha invece annunciato oggi la conferma di due veterani del team, Dmitriy Gruzdev e Yevgeniy Gidich, che hanno prolungato per un ulteriore anno il loro contratto con la compagine diretta da Alexandre Vinokourov. Classe 1986, Gruzdev ha trascorso praticamente tutta la carriera nella compagine asiatica, con la quale è passato professionista nel 2012 conquistando in questi anni sei vittorie e partecipando a nove Grandi Giri e venti Classiche Monumento, quasi sempre al servizio dei capitani del team. Gidich, 27 anni, si è invece unito alla formazione WorldTour nel 2018, ottenendo da allora tre successi, compresi il titolo nazionale in linea e quello asiatico.

Nonostante tutte le difficoltà di questa stagione, siamo riusciti a portare a termine alcuni dei compiti che ci eravamo prefissati all’inizio dell’anno – le parole di Gruzdev – Questa stagione è stata importante dal punto di vista della selezione olimpica e, come squadra, abbiamo fatto tutto il possibile per ottenere più punti possibili. Abbiamo ottenuto il 100% sia ai Campionati asiatici che ai Giochi asiatici, e sono felice di aver contribuito a questo successo, di aver potuto aiutare i nostri leader nel cammino verso le medaglie d’oro, importanti non solo per la squadra ma anche per il Kazakistan. Sento che c’è ancora la forza, c’è voglia di lavorare, di essere utile alla squadra, di donarsi completamente per obiettivi comuni. Pertanto, considero la nuova stagione insieme all’Astana Qazaqstan come un’altra opportunità per aiutare la squadra con tutto ciò che so del ciclismo”.

Considero un’altra stagione nell’Astana Qazaqstan come un’opportunità per dimostrare che ho ancora ambizioni nel ciclismo, che ho la voglia e la motivazione per ottenere risultati di livello ha dichiarato invece Gidich – Negli ultimi anni non tutto ha funzionato, ma ho cercato di non arrendermi, ci ho riprovato ancora e ancora. Ci sono stati momenti in cui qualcosa ha funzionato e questo mi fa sperare che vittorie e podi siano solo questione di tempo e di perseveranza. Naturalmente, gli obiettivi di squadra sono la cosa principale, sono pronto ad aiutare la squadra in tutte le gare, dove ce ne sarà bisogno, sia per l’Astana che per la Nazionale. Ma vorrei anche conseguire risultati personali, perché so che posso mettermi alla prova in certe gare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 4 Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +