Vuelta a España 2023, Primož Roglič: “Non potevo fare altro che vincere”

Sorride Primož Roglič al termine dell’ottava tappa della Vuelta a España 2023. In casa Jumbo – Visma, infatti, ci sarà molto da festeggiare stasera: mentre lo sloveno si prendeva la vittoria di tappa davanti a Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), il suo compagno di squadra Sepp Kuss andava a vestire la Maglia Rossa. Una situazione ideale, quindi, per lo squadrone neerlandese che è nella posizione perfetta per creare più di qualche difficoltà al campione uscente del grande giro iberico: ricordiamo, infatti, che in classifica c’è anche Jonas Vingegaard.

“Bello. Mi sento molto più rilassato adesso – ha dichiarato subito dopo la corsa il classe 1989 – Soprattutto sono felice di aver recuperato dopo la caduta. Adesso me la voglio godere e vedremo giorno dopo giorno. Speriamo sempre per il meglio. I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile, inseguendo una fuga molto grossa. Alla fine non potevo fare altro che vincere. È stata una salita durissima. Era la prima volta che la facevo e non conoscevo bene il finale. In volata poi è sempre un po’ una scommessa, ma avevo le gambe per riuscirci“.

Il campione olimpico delle prove contro il tempo si è poi lasciato andare ad una battuta riguardo la situazione in classifica del proprio team: “Adesso abbiamo tre capitani per la classifica generale! E chissà che non ne arrivino altri….”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio