Vuelta a España 2023, Primož Roglič: “Non potevo fare altro che vincere”

Sorride Primož Roglič al termine dell’ottava tappa della Vuelta a España 2023. In casa Jumbo – Visma, infatti, ci sarà molto da festeggiare stasera: mentre lo sloveno si prendeva la vittoria di tappa davanti a Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep), il suo compagno di squadra Sepp Kuss andava a vestire la Maglia Rossa. Una situazione ideale, quindi, per lo squadrone neerlandese che è nella posizione perfetta per creare più di qualche difficoltà al campione uscente del grande giro iberico: ricordiamo, infatti, che in classifica c’è anche Jonas Vingegaard.

“Bello. Mi sento molto più rilassato adesso – ha dichiarato subito dopo la corsa il classe 1989 – Soprattutto sono felice di aver recuperato dopo la caduta. Adesso me la voglio godere e vedremo giorno dopo giorno. Speriamo sempre per il meglio. I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile, inseguendo una fuga molto grossa. Alla fine non potevo fare altro che vincere. È stata una salita durissima. Era la prima volta che la facevo e non conoscevo bene il finale. In volata poi è sempre un po’ una scommessa, ma avevo le gambe per riuscirci“.

Il campione olimpico delle prove contro il tempo si è poi lasciato andare ad una battuta riguardo la situazione in classifica del proprio team: “Adesso abbiamo tre capitani per la classifica generale! E chissà che non ne arrivino altri….”

Scegli la tua squadra per il Fanta Coppa Bernocchi 2023! Montepremi minimo di 200€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio