Vuelta a España 2023, Enric Mas: “Sono molto felice, siamo andati bene e abbiamo rischiato anche di vincere. È sicuramente un’iniezione di fiducia importante”

Enric Mas soddisfatto del risultato della cronosquadre inaugurale della Vuelta a España 2023. Pur partendo tra le ultime formazioni, quindi con condizioni meteo e di visibilità difficili, la Movistar ha sfoderato una gran prestazione e ha sfiorato il successo al termine dei 14,8 chilometri della prova di Barcelona, chiudendo al secondo posto a soli 55 centesimi dal Team dsm-firmenich. Anche se per pochissimo non è arrivata la vittoria, però, il risultato può comunque far sorridere lo scalatore spagnolo, che è riuscito a guadagnare terreno su tutti gli altri uomini di classifica, iniziando così nel migliore dei modi la gara.

“La cosa principale era non cadere, direi che siamo andati bene e abbiamo rischiato anche di vincere – ha dichiarato Mas ai nostri microfoni – Sono molto felice, siamo partiti e ora vedremo un po’ alla volta come evolverà la situazione. Per noi è sicuramente un’iniezione di fiducia importante. Siamo chiaramente molto felici di questo risultato”.

Già per tre volte sul podio finale della corsa, tutte e tre le volte al secondo posto, il 28enne non vuole accontentarsi di un altro piazzamento: “Vorrei vincere – ha aggiunto lo spagnolo a Marca – Ma è chiaro che non è facile. Innanzitutto voglio tornare alla versione migliore di me stesso, vedere che ho recuperato bene dalla caduta del Tour e che sono competitivo. Vorrei essere davanti, lottare per il podio e anche vincere una tappa. Ho lottato per essere qui nella mia migliore condizione. Il tempo ci dirà dove andremo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio