Renewi Tour 2023, ultima tappa sospesa per alcuni minuti: i corridori protestano per la pericolosità del percorso, gli organizzatori ‘neutralizzano’ gli ultimi 5 km

La sicurezza al centro delle discussioni non solo alla Vuelta a España, ma anche al Renewi Tour 2023. La quinta e ultima tappa dell’ex Benelux Tour è stata infatti sospesa per alcuni minuti a seguito della protesta dei corridori del gruppo, che, dopo aver fatto il loro ingresso nel circuito finale, si sono fermati appena prima di transitare per la prima volta sul traguardo di Bilzen. Gli atleti hanno infatti ravvisato alcune criticità nel tracciato dei chilometri finali, ritenuto troppo stretto e pericoloso per essere affrontato a tutta velocità nell’ultimo giro.

Dopo una discussione di qualche minuto con gli organizzatori, i corridori sono infine ripartiti, ma è stato deciso che i tempi per la classifica generale verranno presi a cinque chilometri dalla conclusione. Allo stesso modo, sono stati eliminati gli abbuoni sia all’arrivo che al cosiddetto Chilometro Verde (ex Chilometro d’Oro), presente nell’ultimo giro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio