Vuelta a España 2023, Enric Mas commenta il percorso: “È incredibile, sono contento di queste tappe molto dure e spero di sfruttarle al meglio”

Enric Mas entusiasta del percorso della Vuelta a España 2023. Salito già tre volte sul podio finale della corsa spagnola (tutte e tre le volte al secondo posto), lo scalatore della Movistar non ha mancato di commentare le tappe del GT iberico, svelato nella serata di ieri, che assieme al Tour de France sarà uno dei suoi obiettivi principali di questa stagione. Un tracciato che, come da tradizione, proporrà tanta montagna, con salite iconiche come il Tourmalet e l’Angliru, e che si presenta quindi piuttosto adatto a un corridore come il 28enne, che rispetto all’edizione 2022 potrebbe essere favorito anche da un minor numero di chilometri a cronometro.

“La Vuelta 2023 è incredibile – le parole di Mas a EFERingrazio l’organizzazione perché il percorso mi piace, sono contento di queste tappe molto dure e spero di sfruttarle al meglio. Questa Vuelta è un lusso per me. Sarà una Vuelta spettacolare, con cambiamenti importanti, un giorno puoi perdere 3 minuti e poi recuperare, sarà qualcosa che varrà la pena vedere”.

Il 28enne ha individuato quelle che con buona probabilità saranno le tappe chiave di questa edizione: “Una di queste sarà quella del Tourmalet, ma ci sarà anche quella dell’Angliru, quella di Andorra, e attenzione all’ultima prima di Madrid, che può essere una trappola, con molte salite brevi e concatenate“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio