Vuelta a España 2022, l’incredulità di Victor Langellotti: “Non dovevo neanche partecipare, sto sognando”

Victor Langellotti è stato uno dei protagonisti di giornata alla Vuelta a España 2022. Il monegasco della Burgos-BH è entrato nella fuga giusta di giornata ed è riuscito a chiudere la giornata indossando la Maglia a Pois, riservata al primo classificato nella graduatoria dei Gpm: per lui, 27 anni, si tratta di un traguardo notevole, considerato che la sua carriera non ha vissuto fin qui picchi particolari, a eccezione del recente successo della Volta a Portugal, arrivato giusto qualche settimana fa.

La presenza di Langellotti alla Vuelta è stata peraltro novità dell’ultim’ora, visto che la Burgos lo ha chiamato solo in sostituzione di Angel Madrazo, positivo al Covid prima della partenza. “Sto sognando, fino a qualche giorno fa non avrei dovuto neanche partecipare a questa corsa e ora ho addosso la Maglia a Pois. È incredibile”.

Il monegasco racconta la sua giornata: “Sono entrato nella fuga giusta e mi sono goduto tutta la giornata all’attacco. Poi, l’idea era quella di fare punti più possibile per la classifica dei Gpm. Sono riuscito a ottenere piazzamenti sulle prime salite e a quel punto ho dato tutto per aumentare il mio bottino”. Missione compiuta, visto che Langellotti è arrivato a quota 13 punti, lasciandosi dietro tutti gli altri componenti della fuga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio