Vuelta a España 2022, Chris Froome vuole tornarci ancora in futuro: “Questa è la corsa della verità: se non hai gambe, non stai davanti”

Non è stata una Vuelta a España 2022 indimenticabile per Chris Froome. Il 37enne britannico è arrivato a Madrid con un 72esimo posto come miglior piazzamento di giornata, ma può lasciare la corsa con qualche sensazione positiva. Dopo i problemi avuti al Tour de France 2022, compresa la positività al Covid, il vincitore di 7 Grandi giri ha messo insieme chilometri buoni per provare a risalire gli scalini di una condizione che sulle strade francesi era parsa in netto miglioramento, dopo le difficoltà degli scorsi anni. L’età avanza, ma Froome per il momento non pensa a smettere.

“Voglio tornare alla Vuelta in futuro – le parole di Froome – Il pubblico è fantastico e la corsa è sempre molto dura. Il Grande giro spagnolo, peraltro, secondo me è la corsa della verità: non puoi proprio riuscire a stare davanti se non hai le gambe giuste”.

Il corridore della Israel-Premier Tech guarda al futuro, quindi, nei giorni in cui Alejandro Valverde e Vincenzo Nibali stanno chiudendo la loro lunghissima esperienza agonistica: “Negli anni ho duellato soprattutto con Valverde, in particolare qui alla Vuelta. È stato un grande rivale, sapevi che sarebbe sempre stato nella lotta per la classifica generale e che non potevi concedergli spazio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio