GP de Montréal 2022, Wout van Aert secondo ma soddisfatto: “Ho tenuto il ritmo degli scalatori, mi sento in buona forma”

Se uno come Wout van Aert non vince, è una notizia. Il fenomenale belga ha chiuso la sua trasferta canadese con un quarto posto, nel Gp de Québec 2022, e un secondo, al termine del Gp de Montréal 2022. In quest’ultimo appuntamento il corridore della Jumbo-Visma ha dovuto cedere, nella decisiva volata ristretta finale, a Tadej Pogačar, al termine di una gara molto dura e decisamente emozionante. Per Van Aert, comunque, l’umore è buono, anche in considerazione della qualità della sua marcia di avvicinamento al Mondiale di Wollongong 2022, la cui prova in linea è prevista per il 25 settembre).

“Sono stato in grado di seguire senza grossi problemi il primo attacco di Tadej Pogačar – il commento post gara del belga – Poi, quando Adam Yates ha alzato il ritmo ho dovuto spingere al massimo, e forse anche un po’ di più. Alla fine, ero in un gruppo composto da grandi scalatori e il fatto che io abbia potuto seguirli dimostra che sono in buona forma. Nella volata, poi, mi sono sentito un po’ limitato, probabilmente a causa degli sforzi fatti prima. Ma sono stato battuto da un corridore molto forte e fare secondo qui non è certo una vergogna”.

Van Aert guarda ora al prossimo futuro, con l’iride sullo sfondo: “È stata una buona preparazione per il Mondiale. Il percorso era molto esigente e forse è paragonabile a quello di Wollongong. Io ho dimostrato di essere pronto a combattere, ma queste gare canadesi hanno fatto vedere che ci sono altri corridori forti e in forma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio