Mondiali Wollongong 2022, Wout van Aert non avrà problemi con Remco Evenepoel: “Abbiamo imparato dalla gara dell’anno scorso”

La Nazionale del Belgio sarà evidentemente quella da battere alla prova in linea del Mondiale di Wollongong 2022. Nessuna squadra ha infatti possibilità di contare su due stelle di primissimo ordine come Wout van Aert e Remco Evenepoel, due che hanno dimostrato di saper dominare, ognuno con le sue caratteristiche, le corse cui partecipano. Van Aert ed Evenepoel avevano condiviso l’avventura mondiale anche a Leuven 2021, ma le cose non andarono granché bene, con il recente vincitore della Vuelta a España 2022 che si lasciò andare a più di qualche polemica sulla strategia della sua squadra nell’occasione, cosa che non fece piacere a Van Aert.

In vista della trasferta in Australia, il corridore della Jumbo-Visma fa sapere che, da allora, non sono rimasti contrasti: “Io ho imparato da quel che è successo nelle Fiandre l’anno scorso – le parole di Van Aert raccolte da CyclingNews – E penso che anche come squadra abbiamo tutti imparato qualcosa. È ovvio che a Wollongong saremo in gara con due capitani. Io e Remco nutriamo rispettiamo l’uno per l’altro. Quello che è accaduto nel 2021 è qualcosa che non avrebbe dovuto arrivare ai media. Comunque, io l’ho superato rapidamente e non vedo alcun problema nel lavorare con Evenepoel”.

Il belga fa la sua analisi tattica: “È meglio avere Remco come co-capitano e gareggiare uniti. Penso che in Australia questa cosa farà una gran differenza. Evenepoel non è veloce in volata, ma può attaccare da lontano. Io potrò aspettare un po’ di più e magari avere più possibilità se ci sarà l’arrivo di un gruppetto. Il percorso? Io ho dimostrato di essere molto forte su strappi di quel tipo e questo mi rende fiducioso. Sarà una corsa durissima e penso che il Belgio abbia una super squadra. Di mio, penso di essere migliorato molto nel modo in cui arrivo all’ultima ora di gara in corse da 250 chilometri. Era un mio limite, ma ho fatto qualche cambiamento nell’allenamento e ha funzionato”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button
Challenge Mallorca - Trofeo Serra de Tramuntana LIVEAccedi
+ +