Vuelta a España 2021, terzo posto per Andrea Bagioli: “Contento del mio piazzamento, ho provato a seguire Roglic ma oggi era davvero troppo forte. Come sempre”

Nuovo piazzamento nella top-10 per Andrea Bagioli alla Vuelta a España 2021. Dopo il buon settimo posto nella cronometro inaugurale di Burgos, il corridore della Deceuninck-QuickStep ha concluso quest’oggi in terza posizione la sesta frazione della corsa spagnola, che terminava sullo strappo Alto de la Montaña de Cullera, eguagliando così il suo miglior risultato nel GT iberico dopo la terza piazza ottenuta un anno fa nella decima tappa. Un risultato di assoluto valore per il 22enne valtellinese, reduce da un 2021 che l’ha visto lontano dalle gare per molti mesi, che è giunto all’arrivo alle spalle solo di Magnus Cort (EF Education-Nippo) e Primoz Roglic (Jumbo-Visma).

“È stata molto dura – ha dichiarato ai nostri microfoni Bagioli dopo il traguardo – Questa salita mi si addiceva molto bene, solo due chilometri quindi cinque minuti di fatica, era perfetta per me. Ho provato a seguire Roglic, ma oggi era davvero troppo forte. Come sempre”.

“Anche Cort Nielsen è andato forte, perché ha fatto tutto il giorno in fuga. Nel gruppo abbiamo fatto gli ultimi 80 chilometri a tutta, ma non siamo riusciti a raggiungerlo, quindi sono contento del mio piazzamento”, ha proseguito il 22enne, che non ha mancato di ringraziare i compagni di squadra: “I ragazzi oggi sono stati perfetti, mi hanno tenuto nelle prime posizioni del gruppo per tutto il giorno, quindi grazie a tutto il team”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio