Tour de France 2023, Caleb Ewan punta al successo a Bordeaux: “Si tratta solo di iniziare nella posizione giusta, al momento giusto, il mio sprint”

Caleb Ewan ha ottenuto finora due podi al Tour de France 2023, ma non è ancora riuscito a salire sul gradino più alto. Il velocista della Lotto Dstny, terzo a Bayonne e secondo a Nogaro (in entrambi i casi alle spalle di Jasper Philipsen), avrà la possibilità quest’oggi di provare a conquistare quel successo di tappa che alla Grande Boucle manca dal 2020. La Mont-de-Marsan – Bordeaux sembra infatti destinata a concludersi con uno sprint di gruppo, e il 28enne australiano è pronto a gettarsi nuovamente nella mischia dopo aver superato senza troppi problemi le due difficili frazioni pirenaiche.

Un paio di tappe difficili, ma le ho superate meglio di quanto pensassi, decisamente meglio dell’anno scorso in montagna, quindi è una cosa buona per me”, ha dichiarato Ewan ai nostri microfoni alla partenza. Il classe 1994 non potrà però più contare sul supporto di Jacopo Guarnieri, ritiratosi tre giorni fa a seguito di una caduta: “Non è l’ideale perdere un uomo chiave per il lead-out, ma spero che oggi vada via una piccola fuga, facile da controllare, e poi penso che ci sarà di nuovo un finale piuttosto frenetico“.

L’australiano non crede di dover cambiare molto nella sua volata per riuscire a centrare la vittoria: “Penso che sia una questione di iniziare nella posizione giusta, al momento giusto, il mio sprint. Non c’è molto che posso fare rispetto agli altri arrivi perché ogni arrivo allo sprint è diverso, quindi sarà solo questione di essere nel posto giusto e con il tempismo giusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio