Tour de France 2021, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che traccia il bilancio della giornata appena conclusasi al Tour de France 2021.

TOP

Tim Merlier (Alpecin-Fenix): Il ritiro al Giro d’Italia a quanto pare è stato più strategico di quanto si fosse pensato. Infatti, già pochi giorni dopo era tornato a vincere in Belgio e ora si porta a casa già la terza tappa del Tour de France con la prospettiva di puntare ancora qualche altra volata. Questa stagione si sta rivelando assolutamente trionfale per il 28enne belga.

Nacer Bouhanni (Arkéa-Samsic): Un Bouhanni a questi livelli al Tour de France non lo vedevamo dal 2017, quando però non riuscì ad andare oltre il quarto posto. Questo terzo posto è a suo modo storico per il velocista francese, che si toglie una bella soddisfazione dopo tanti anni di delusioni ed esclusioni.

Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix): Non può che essere un top una maglia gialla che negli ultimi chilometri si spende in quel modo per i compagni. La preparazione alla volata è un assolo del campione neerlandese che fa splendere la propria maglia in testa al gruppo, rischiando anche in più occasione di fare un buco a proprio favore. Bravo e generoso.

FLOP

Come già evidenziato al termine della prima tappa, le numerose cadute a cui abbiamo assistito oggi ci rende impossibile puntare il dito verso qualche singolo particolare. Questa volta, per fortuna, i tifosi indisciplinati non c’entrano ma soltanto la voglia di tutti i corridori di rimanere il più vicino possibile alla testa del gruppo, il che spesso rende poco lucidi col passare dei chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio