Tour de France 2021, Tim Merlier: “La più bella vittoria della carriera. Spero di arrivare a lottare sugli Champs-Elysées”

Tim Merlier conferma i progressi recenti con una bella vittoria di tappa al Tour de France 2021. Lo sprinter belga della Alpecin-Fenix è riuscito a sfruttare al meglio la baraonda degli ultimi chilometri della terza tappa, caratterizzata dalle cadute, per portarsi a casa una vittoria di grande prestigio davanti al compagno di squadra Jasper Philipsen. Con il gruppo di testa già frazionato dalle difficoltà del tracciato, la caduta nel finale che ha coinvolto Caleb Ewan e Peter Sagan ha di fatto spianato la strada al duo belga, che ha tenuto facilmente a bada Nacer Bouhanni. Fondamentale è stato anche il lavoro svolto dalla maglia gialla, Mathieu van der Poel negli ultimi chilometri.

È la più bella vittoria della mia carriera, un sogno che diventa realtà – ha raccontato ai media dopo il traguardo – Ero già molto felice dopo la mia vittoria al Giro, e ora ho vinto nella corsa più importante del mondo. Non riesco a crederci. Avete visto come van der Poel ha preparato lo sprint? Si può dire che gli piaccia farlo Jasper Philipsen ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi 700 metri e io avevo solo bisogno di accelerare negli ultimi 150 metri”.

Gli ultimi metri sono stati poi soltanto una formalità: “Sono rimasto sorpreso di non avere nessuno a ruota, ma ho sentito che c’era stata una caduta dietro di me. Questo Tour è già un successo per Alpecin-Fenix, con due tappe e la Maglia Gialla di Mathieu. Spero di arrivare fino a Parigi e lottare per la vittoria sugli Champs-Elysées“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio