Giro d’Italia 2024, Tim Merlier: “Gli haters saranno delusi ora”

Tim Merlier raddoppia al Giro d’Italia 2024. Dopo alcune volate complicate, oltre alla squalifica subita, il belga si riscatta oggi in quel di Padova con un lungo sprint vincente in cui mostra tutta la sua potenza sfidando in una rimonta parallela Jonathan Milan. Se la Maglia Ciclamino parte da più dietro, dovendo fare uno sforzo prima di lui, anche il belga non è certo nelle prime posizioni quando parte effettivamente la volata, ma è abile a trovare il punto e il momento giusto per lanciarsi, rimontando tutti i rivali per poi trionfare davanti al corridore friulano. Un successo importante per il velocista della Soudal Quick-Step, che ottiene così la sua prima vittoria in terza settimana in un GT, oltre che per la prima volta un secondo trionfo in uno stesso grande giro.

Ho trovato il momento giusto per lanciare lo sprint – sottolinea dopo l’arrivo – Ho dovuto fare qualche movimento per superare gli altri girandogli attorno, ma è andata bene. Penso che con questa vittoria i miei haters saranno delusi“. Il riferimento è a tutti coloro che lo hanno insultato dopo lo sprint di qualche giorno fa, ma anche a tutti coloro che in questi anni non ne hanno riconosciuto le grandi capacità, soffermandosi sui suoi ritiri nei GT più che sulle vittorie.

“Quando prendo velocità, con la mia bici Specialized e con questa maglia Castelli che è la più veloce di tutte, so quel che posso raggiungere – aggiunge fiducioso –  Sapevamo che nel finale c’erano alcuni momenti chiave da prendere in buona posizione. Non siamo stati perfettamente in linea, ma siamo riuscii ad essere ben posizionati dove contava. Nell’ultimo chilometro sono anche rimasto sorpreso perché siamo andati velocissimi nelle due curve e non mi aspettavo di essere già negli ultimi 500 metri”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio