Tour de France 2020, Primož Roglič difende la Maglia Gialla: “Ci siamo comportati davvero bene”

La tappa di oggi del Tour de France 2020 non è stata semplice. Anche Primož Roglič ha dovuto prestare la massima attenzione durante tutta la giornata, che è stata falcidiata dal vento e dalle cadute. Nonostante le insidie di questa tappa, nessun big ha subito danni particolari, tanto meno la maglia gialla che ha a disposizione una squadra come la Jumbo-Visma che è attrezzata per ogni evenienza. Domani sarà quindi il suo terzo giorno in maglia gialla quando ormai ci troviamo esattamente a metà gara e i Pirenei sono già andati in archivio.

È stata una tappa piuttosto nervosa e stressante, dall’inizio alla fine – spiega a fine giornata – Come squadra, ci siamo comportati davvero bene. I miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro e possiamo essere contenti di aver evitato incidenti. Rimanere in buona salute e tutto intero è la chiave in un Grande Giro. Quindi è molto importante essere sempre ben posizionati nel gruppo, per evitare guai e giocarsi la gara”.

Il maggior motivo di orgoglio è quello di dare un lustro sempre maggiore a ciclismo sloveno: “Il livello del ciclismo sloveno in questo momento è pazzesco, soprattutto per noi. È come se ognuna delle due milioni di persone che vivono nel nostro paese fossero atleti famosi! La Slovenia è sempre stata presente nel ciclismo internazionale, ma non ha mai ottenuto il tipo di risultati che io e Tadej (Pogacar) stiamo offrendo. Sono orgoglioso di scrivere la storia del ciclismo sloveno“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio