© ASO / Pauline Ballet

Tour de France 2020, Primož Roglič difende la Maglia Gialla: “Ci siamo comportati davvero bene”

La tappa di oggi del Tour de France 2020 non è stata semplice. Anche Primož Roglič ha dovuto prestare la massima attenzione durante tutta la giornata, che è stata falcidiata dal vento e dalle cadute. Nonostante le insidie di questa tappa, nessun big ha subito danni particolari, tanto meno la maglia gialla che ha a disposizione una squadra come la Jumbo-Visma che è attrezzata per ogni evenienza. Domani sarà quindi il suo terzo giorno in maglia gialla quando ormai ci troviamo esattamente a metà gara e i Pirenei sono già andati in archivio.

È stata una tappa piuttosto nervosa e stressante, dall’inizio alla fine – spiega a fine giornata – Come squadra, ci siamo comportati davvero bene. I miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro e possiamo essere contenti di aver evitato incidenti. Rimanere in buona salute e tutto intero è la chiave in un Grande Giro. Quindi è molto importante essere sempre ben posizionati nel gruppo, per evitare guai e giocarsi la gara”.

Il maggior motivo di orgoglio è quello di dare un lustro sempre maggiore a ciclismo sloveno: “Il livello del ciclismo sloveno in questo momento è pazzesco, soprattutto per noi. È come se ognuna delle due milioni di persone che vivono nel nostro paese fossero atleti famosi! La Slovenia è sempre stata presente nel ciclismo internazionale, ma non ha mai ottenuto il tipo di risultati che io e Tadej (Pogacar) stiamo offrendo. Sono orgoglioso di scrivere la storia del ciclismo sloveno“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.