© Tirreno - Adriatico

Tirreno-Adriatico 2020, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi alla Tirreno – Adriatico 2020.

TOP

Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe): Ieri in rimonta, oggi partendo dalla testa, il tedesco è imbattibile alla Tirreno-Adriatico. Splendida doppietta per un corridore molto amato, che si conferma tra i velocisti più forti in gruppo, capace di vincere sia quando è lanciato che quando deve fare tutto da solo.

Fernando Gaviria (UAE Team Emirates): Fa quello che può, ma non basta. D’altro canto, alle spalle di colui che sinora risulta imbattibile, in un modo o nell’altro, c’è sempre lui. Al traguardo ha la reazione giusta: fa i complimenti all’avversario e dà appuntamento al prossimo sprint per provarci di nuovo.

Umberto Orsini (Bardiani CSF Faizanè): La sua è una impresa senza speranza, infatti non ci spera neanche lui, ma ci prova lo stesso con grande determinazione sulle strade quasi di casa. Viene ripreso e staccato dal gruppo, tuttavia ha saputo mostrare degnamente una maglia che anche oggi trova il modo di farsi notare.

FLOP

Tim Merlier (Alpecin-Fenix): Non riesce ad approfittare del grande lavoro di Mathieu Van Der Poel e degli altri compagni nel finale, malgrado un ottimo spunto veloce confermato da una grande rimonta. Un vero peccato perché sembrava quantomeno potersela andare a giocare…

Davide Ballerini (Deceuninck-QuickStep): Dopo delle bellissime volate in queste ultime settimane, oggi non è sembrato avere quell’esplosività necessaria per riuscire a concretizzare il lavoro dei compagni. Resta comunque un buon piazzamento e se ora si arriva a considerare il quarto posto una delusione è solo perché abbiamo tutti capito il suo grande valore e le aspettative sono cresciute. Ma in questa Tirreno ci aspettiamo di metterlo presto fra i top.

Mike Teunissen (Jumbo-Visma): Non solo le volate ideali per lui, che se la cava meglio con qualche difficoltà in più, magari anche leggere pendenze, ma il decimo posto è comunque troppo poco per uno come lui. Ha una buona occasione in questa Tirreno per fare risultato in prima persona, vedremo se riuscirà a coglierla.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.