Tirreno-Adriatico 2020, Top/Flop del Giorno

La nostra rubrica che, tra il serio ed il faceto, traccia il bilancio della giornata appena conclusasi alla Tirreno – Adriatico 2020.

TOP

Pascal Ackermann (Bora-hansgrohe): Ieri in rimonta, oggi partendo dalla testa, il tedesco è imbattibile alla Tirreno-Adriatico. Splendida doppietta per un corridore molto amato, che si conferma tra i velocisti più forti in gruppo, capace di vincere sia quando è lanciato che quando deve fare tutto da solo.

Fernando Gaviria (UAE Team Emirates): Fa quello che può, ma non basta. D’altro canto, alle spalle di colui che sinora risulta imbattibile, in un modo o nell’altro, c’è sempre lui. Al traguardo ha la reazione giusta: fa i complimenti all’avversario e dà appuntamento al prossimo sprint per provarci di nuovo.

Umberto Orsini (Bardiani CSF Faizanè): La sua è una impresa senza speranza, infatti non ci spera neanche lui, ma ci prova lo stesso con grande determinazione sulle strade quasi di casa. Viene ripreso e staccato dal gruppo, tuttavia ha saputo mostrare degnamente una maglia che anche oggi trova il modo di farsi notare.

FLOP

Tim Merlier (Alpecin-Fenix): Non riesce ad approfittare del grande lavoro di Mathieu Van Der Poel e degli altri compagni nel finale, malgrado un ottimo spunto veloce confermato da una grande rimonta. Un vero peccato perché sembrava quantomeno potersela andare a giocare…

Davide Ballerini (Deceuninck-QuickStep): Dopo delle bellissime volate in queste ultime settimane, oggi non è sembrato avere quell’esplosività necessaria per riuscire a concretizzare il lavoro dei compagni. Resta comunque un buon piazzamento e se ora si arriva a considerare il quarto posto una delusione è solo perché abbiamo tutti capito il suo grande valore e le aspettative sono cresciute. Ma in questa Tirreno ci aspettiamo di metterlo presto fra i top.

Mike Teunissen (Jumbo-Visma): Non solo le volate ideali per lui, che se la cava meglio con qualche difficoltà in più, magari anche leggere pendenze, ma il decimo posto è comunque troppo poco per uno come lui. Ha una buona occasione in questa Tirreno per fare risultato in prima persona, vedremo se riuscirà a coglierla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio