© Tirreno - Adriatico

Tirreno-Adriatico 2020, Filippo Ganna vola a San Benedetto del Tronto! Simon Yates vince la corsa

Filippo Ganna domina la cronometro conclusiva della Tirreno – Adriatico 2020. Il campione italiano della disciplina ha percorso i 10,05 km di San Benedetto del Tronto col tempo record di 10’42”, superando nettamente il precedente primato di Fabian Cancellara. Partito nelle prime fasi di corsa, il corridore della Ineos Grenadiers è rimasto fino alla fine sulla hot seat, dalla quale ha assistito alle prove dei suoi rivali, che tuttavia non sono mai riusciti ad impensierirlo, se non al primo intermedio. Ma è nella seconda fase che il 24enne piemontese ha fatto la differenza in maniera netta, chiudendo con 18″ di vantaggio su Victor Campenaerts (NTT Pro Cycling). Terzo di giornata, dopo un errore che gli è costato una manciata di secondi, Rohan Dennis (Ineos Grenadiers) a 26″ dal compagno di squadra.

Nel finale la sfida diventa per la classifica generale, ma non ci sono grandi stravolgimenti, con Simon Yates (Mitchelton-Scott) che riesce piuttosto agevolmente a difendere la sua Maglia Azzurra per conquistare questa edizione della Corsa dei Due Mari, primo britannico della storia dopo la beffa del gemello lo scorso anno. Alle sue spalle, recuperando una posizione rispetto alla partenza è il connazionale Geraint Thomas (Ineos Grenadiers), distanziato 17 secondi, con Rafał Majka (Bora-hansgrohe) a completare il podio finale. Migliore degli italiani, con un bel sesto posto a 1’18” dal vincitore, è Fausto Masnada (Deceuninck-QuickStep), mentre Gianluca Brambilla (Trek-Segafredo) chiude la corsa in nona posizione.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.