© Sirotti

Tour de France 2020, “frattura alla clavicola sinistra” per Davide Formolo: almeno un mese di stop (Aggiornato)

Davide Formolo oggi ha tagliato il traguardo della decima tappa del Tour de France 2020 all’ultimo posto. La ragione è che l’azzurro dell’UAE Team Emirates è caduto nel corso della frazione, arrivando dolorante a Saint-Martin-de-Ré. Il primo report medico arrivato poco fa di Luke Maguire afferma che “sfortunatamente si sospetta che Davide Formolo abbia subito una frattura alla clavicola sinistra a seguito di una caduta“. In serata verrà sottoposto ad ulteriori esami in ospedale ma sembra quindi difficile che domani possa essere al via dell’undicesima tappa.

AGGIORNAMENTO DELLE 20:20

Gli esami ai quali è stato sottoposto Davide Formolo hanno confermato che il corridore ha “una frattura trasversale minimamente scomposta. Dovrà essere sottoposto a un intervento chirurgico nelle prossime 48 ore”. Il dr. Jeroen Swart, responsabile dello staff sanitario della squadra, conclude che “si spera possa tornare alle competizioni in 5-6 settimane“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.