Giro d’Italia 2024, è ufficiale: ci sarà anche Tadej Pogačar!

La startlist del Giro d’Italia 2024 si arricchisce della presenza di Tadej Pogačar. Attraverso un breve video apparso sui profili social della gara, è stata infatti ufficializzata la partecipazione del fenomeno sloveno dell’UAE Team Emirates al via della prossima edizione della Corsa Rosa, in programma dal 4 al 26 maggio. Per il 25enne si tratterà della prima volta assoluta al Giro dopo aver fin qui corso in quattro occasioni il Tour de France (due vittorie e due secondi posti) e in una la Vuelta a España (terzo posto finale, quando non aveva ancora compiuto 21 anni).

Sulla carta, molto probabilmente, lo sloveno non si troverà di fronte gli altri grandissimi nomi della scena attuale per quel che riguarda le corse a tappe, dato che né Jonas Vingegaard né Primož Roglič né tantomeno Remco Evenepoel dovrebbero avere il Giro d’Italia nel programma, mentre tutti e tre saranno quasi sicuramente al via della Grande Boucle (così come lo sarà anche Pogačar). Stando così le cose, il 25enne sarebbe l’indiscutibile favorito numero 1 della prossima Corsa Rosa, anche se gli eventuali concorrenti non mancheranno e, ovviamente, non si può mai dare nulla per scontato nel corso delle tre settimane.

Da vedere, poi, come si svilupperà a questo punto il calendario dello sloveno, che nelle scorse settimane aveva fatto presente che “gli obiettivi primari della stagione 2024 sono il Tour de France e il Mondiale di Zurigo“. Possibile, quindi, che la stella dell’UAE punti a essere protagonista per una fetta di stagione molto ampia, partendo dalle Classiche di Primavera fino all’ultima settimana di settembre (momento in cui è fissata la rassegna iridata del prossimo anno), anche se non è da escludere che possa finire per rinunciare a qualche importante appuntamento della prima parte di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio